giovedì 26 febbraio 2009
lunedì 23 febbraio 2009
La morte dell'informazione italiana
Normalmente, evito di parlare del Foglio, mi sembra del tutto inutile sprecare fiato sulle posizioni di Ferrara. Mi chiedo però oggi: se si può scrivere che Goebbels in confronto a Beppino Englaro, e ai laici che lo hanno appoggiato, era un fanciullino, e nessuno dice nulla, forse si può mettere la parola fine sull'informazione italiana.
Mi aspetto,almeno, una querela al direttore del Foglio da parte del papà di Eluana.
(foto da: http://designart.spaces.live.com/blog/cns!9DFB0C592CFD30DE!1155.entry)
Etichette:
englaro,
ferrara,
goebbels,
informazione,
sterminio
Identikit del rondarolo
Parliamoci chiaro: uno che decide di uscire la sera a fare le ronde,dopo il lavoro,può essere una persona normale?Ma come si può delegare ai cittadini la vendetta, quando lo Stato è proprio la ragione che dovrebbe frapporsi tra il vendicatore e il colpevole,ad esempio nel caso di un reato subito?Che, qui, poi non c'è, perchè l'unica colpa è quella di essere un disperato in fuga?
(http://unodipassaggio.splinder.com/post/10333498/CUORE+D%27ORSO+E+DI+VETRO)
Quando i piddini fanno SLOH (ovvero perchè il Pd non si estinguerà)
Ecco perchè il Pd durerà. Ce lo spiega la scienza:
«Andare in letargo, dormire profondamente, meglio ancora se imbucati nelle tane sotto terra «conviene». Uno studio condotto su 4500 specie di mammiferi viventi, ha messo in evidenza che sono proprio gli animali che hanno adottato questo comportamento, quelli che meno corrono il rischio di estinzione. Con termine inglese li hanno chiamati animali «sleep-or-hide» (in sigla SLOH), cioè «dormi o nasconditi». Staccare la spina insomma dall'ambiente esterno in cui normalmente vengono svolte le attività vitali, ecclissarsi per un periodo dal resto del mondo e andare a infilarsi in qualche buco nascosto, garantisce non solo la sopravvivenza dei singoli, quando le condizioni climatiche (come nel caso degli animali che vanno in letargo)diventano severe, ma anche quella dell'intera specie».
«Questo comportamento permette ai mammiferi di funzionare a una velocità metabolica più bassa e a proteggerli dagli elementi fisici avversi - concludono i ricercatori - I mammiferi con un comportamento SLOH hanno una maggiore tendenza a sopravvivere nell'attuale crisi di estinzioni e probabilmente l'hanno avuta anche nelle crisi del passato perché hanno ridotto l'esposizione agli stress ambientali».
(da Repubblica.it. foto da: http://tildeelesuemanie86.spaces.live.com/blog/cns!9F4012CA87AEA708!596.entry)
Etichette:
Pd durataf ranceschini letargo sloh
domenica 22 febbraio 2009
Weber a comando
Il cardinale Angelo Bagnasco, dalle colonne dell'Osservatore Romano, fa marcia indietro sulle critiche alle "ronde" dello stesso Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti: "Sui provvedimenti del governo italiano in materia di sicurezza non si può entrare nel merito perché bisognerà vedere i risultati".
Bella ipocrisia. Qui si adotta la weberiana etica della responsabilità, quando invece su bioetica e vita l'unica etica possibile è quella, opposta, della convinzione senza compromessi. Vorrei vedere Bagnasco dire: "Sulla 194 vedremo i risultati, cioè se gli aborti diminuiscono".
(immagine da: web.dsc.unibo.it/ ~marco.santoro)
martedì 17 febbraio 2009
Veltroni tradito dall'elettorato femminile
BASTA un bikini e la donna diventa una "cosa". Secondo una ricerca condota da psicologi dell'Università di Princeton (Usa), lo studio, condotto sugli studenti dell'Università, dimostrerebbe come le donne ritratte in bikini finiscano per farle apparire realmente agli uomini come "oggetti", tanto che i primi verbi che passano per la testa degli uomini quando osservano immagini di donne in bikini sono del genere: "Afferrare, maneggiare, spingere".
Uno studio del comportamento del cervello femminile nel momento in cui alle donne viene mostrato un uomo in slip non è stato realizzato, ma, secondo la ricercatrice, conoscendo la complessità dei pensieri femminili, sarebbe assai difficile per loro "disumanizzare" a tal punto una persona. Secondo Fiske infatti, di solito le donne reagiscono emotivamente alla figura di un uomo "cercando di interpretare i loro pensieri, cercando di capire in cosa sono interessati e cercando di piacere a loro".
(da Repubblica.it)
Etichette:
donne,
sconfitta,
uomini,
Veltroni Pd
Rai, che volemo fa'?
I Radicali e la Rai: salvate il cane del Maresciallo Rocca «Maltrattato come il canguro di Carramba».
La senatrice dei Radicali-Pd Donatella Poretti presenta un'interrogazione parlamentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, indicando l'atteggiamento irresponsabile della Rai: «Maltrattare gli animali è reato, ancora più grave se ad avallarlo è la televisione di Stato, fatta con i soldi dei contribuenti». Nel testo Poretti ricorda episodi come il collasso in diretta del canguro esibito a «Carramba che sorpresa» della Carrà nel 2000 che costò alla Grunwald una denuncia da parte degli Animalisti Italiani e del Codacons.
Meritocrazia all'italiana
(da: www.focus.it/.../archive/ 2007/07/01/179440.aspx)
There are better ways to make career, dice la foto. Ma siamo sicuri? Come dice Di Pietro a proposito della condanna Mills, da noi chi corrompe un giudice diventa premier.
Etichette:
Berlusconi,
Di Pietro,
Mills
Quando il trasformismo fa notizia (o forse no)
Ma se Sansonetti inizia oggi la sua collaborazione col Riformista, perchè mai Mastella dovrebbe essere criticabile? A volte mi chiedo se siano peggio i giornalisti o i politici (nella foto: attenzione, la cravatta non è proprio rossa, ma arancione scuro).
Etichette:
riformista,
Sansonetti,
trasformismo
lunedì 16 febbraio 2009
sabato 14 febbraio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)